Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Degustiamo Chianni – Lorenzo Niccolini

Luglio 21 @ 21:00

Per il terzo appuntamento con Degustiamo Chianni avremo ospite Lorenzo Niccolini.

E’ un chitarrista fingerpicking , che con un approccio creativo allo strumento, fa ricerca continua di colori, mondi, tecniche e sfumature. Come un pioniere del delta, da sempre propone un repertorio ‘meltin’ pot’ contemporaneo che abbraccia mondi distanti, dai classici del genere blues roots, a standard jazz e colonne sonore fino ai brani di propria composizione pubblicati nei suoi due primi album.
Lorenzo utilizza un suo linguaggio composito di tecniche moderne per chitarra, quali tapping, percussioni, armonici artificiali, utilizzando la chitarra in maniera polifonica.
Ha all’attivo due dischi con la band Electric Sheeps e due album per chitarra acustica fingerstyle: Musicofilia(2015) e Fatti Vivo(2018). All’interno di quest’ultimo lavoro sono presenti gran parte dei suoi brani inediti che, anche grazie ai numerosi video sulle piattaforme Web, gli hanno permesso un’intensissima attività live (oltre 250 serate in due anni). Nel 2016 è stato selezionato fra i quattro migliori chitarristi emergenti al prestigioso concorso nazionale di fingerstyle di Cremona (Acoustic Guitar Meeting). Nel 2017 ha vinto il celebre concorso musicale Sété Sois Sété Luas (Pontedera), il Jameson Street Music (Firenze) ed il ‘Tieni il Palco’ di Bologna.

Dettagli

Data:
Luglio 21
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Proloco Chianni
Email:
prolocochianni@gmail.com

Luogo

Chianni – Piazza Bartoli
Piazza Bartoli
Chianni, 56034 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo