• Questo evento è passato.

Hansel e gretel

Luglio 10 @ 21:10 - 22:30

SeminArte, piccolo festival di arti varie, presenta:
𝗛𝗔̈𝗡𝗦𝗘𝗟 𝗘 𝗚𝗥𝗘𝗧𝗘𝗟
spettacolo di narrazione
di e con Elena Colombo
Compagnia IntimInnesti
⏰𝗢𝗿𝗮𝗿𝗶𝗼: h 21:15
🌍𝗗𝗼𝘃𝗲: Piazza della Chiesa, Chianni (PI)
Due bambini.
Fratello e sorella.
Una mamma e un papà.
Una casa profumata di pane e di legna.
Un bosco in cui giocare.
L’alternarsi delle stagioni.
Tutto quello che serve per essere felici.
Ma arriva un tempo in cui la gioia lascia il posto alla fame, un tempo in cui la casa non è più un rifugio sicuro, un tempo in cui il bosco diventa buio e spaventoso, un tempo in cui i due bambini devono prendersi per mano e stare vicini, per farsi coraggio e crescere insieme.
Questi gli ingredienti di Hänsel e Gretel, una fiaba antica e potente, capace ancora oggi di affascinare grandi e piccini, raccontata da un’attrice-narratrice che con la voce e con il corpo dà vita alle parole e ai personaggi della storia e, attraverso la fusione tra la parola narrata e il movimento espressivo, mostra al pubblico la paura e il coraggio di affrontarla, la fame, l’abbandono, la perdita, la strada che è necessario percorrere per crescere e scoprirsi più forti di quel che si credeva.
Durata: 60 minuti
Età consigliata: dai 5 anni in su
PRENOTAZIONE NECESSARIA
☎️ 340 6244240 – 334 8872246
𝗦𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗮 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲
𝗘𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗖𝗼𝗹𝗼𝗺𝗯𝗼
Nasce a Milano nel 1973.
A 22 anni si iscrive ad un corso di teatro e capisce che da grande farà l’attrice.
Comincia così la sua formazione nell’ambito del teatro di ricerca, della danza contemporanea e dell’espressione vocale. Importanti per la sua formazione sono gli incontri con maestri italiani (tra gli altri Antonietta Storchi, Pippo Delbono, Danio Manfredini, Maria Consagra, Raffaella Giordano, Cinzia De Lorenzi) e internazionali (Enrique Pardo, Jeremy Nelson, Claude Coldy, Robert McNeer).
Tra il 1999 e il 2007 lavora con le compagnie Teatro Città Murata, Estia e Teatro del Piccione in spettacoli per adulti e ragazzi. Negli anni conduce laboratori e corsi di teatro rivolti a bambini e adulti, collaborando con realtà pubbliche e private nelle città di Milano (Teatro del Sole, Quelli di Grock, Comune di Milano, Ex OP Paolo Pini, Teatri Possibili), Genova (Teatro del Piccione, Arci Ragazzi Genova), Pisa (Istituto Comprensivo Mariti di Fauglia, Agape Cooperativa sociale), Empoli (Giallo Mare Minimal Teatro).
Nel 2003 incontra la danzatrice e coreografa Cinzia De Lorenzi, con cui inizia un percorso formativo in Danza Sensibile® che la porterà poi a concludere nel 2013 il ciclo di Formazione Triennale in Danza Sensibile® con il maestro Claude Coldy e nel 2016 a diventare insegnante certificata.
Nel 2004 diventa interprete e co-fondatrice del gruppo Care Estinte, diretto da Cinzia De Lorenzi.
Dal 2009 lavora per Fondazione Theodora Onlus come dottore clown nei reparti pediatrici di alcuni ospedali italiani. È socia fondatrice dell’Associazione IntimInnesti Aps, al cui interno ha creato e realizzato come autrice e interprete gli spettacoli Storia di Nina , Di Passi e di Semi, Io Parto, Hänsel e Gretel.

Data:
Luglio 10