Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Instameet a Chianni – Un viaggio nella Toscana nascosta

Luglio 18 @ 10:00

IgersPisa è lieta di annunciare il primo instameet dell’estate. Finalmente possiamo tornare a fare quello che amiamo più fare: raccontare il nostro territorio.

Abbiamo raccolto un invito speciale da parte della ProLoco di Chianni per invitare tutti gli appassionati di Instagram in un luogo poco battuto dalle grandi direttrici turistiche, ma in grado di regalare un’esperienza davvero indimenticabile nel cuore della Toscana.

Cosa offre oggi Chianni ai viaggiatori?

Questo borgo dell’Alta Valdera, situato nelle Colline Pisane, di origini medievali, è rimasto pressochè inalterato nei secoli. E’ quanto di più autentico si possa trovare in Toscana.

Vive un eterno dualismo tra natura selvaggia e incontaminata e paesaggio alacremente lavorato dall’uomo, in appezzamenti adibiti ad oliveti, vigneti e colline di grano.

Al centro, il castello, sigillo storico della fusione di queste realtà. Il campanile domina gli oliveti circostanti, le abitazioni, i boschi, con autorevole benevolenza e, negli anni, la sua silhouette inconfondibile è stata fotografata e ammirata da turisti di tutto il mondo, diventando uno dei simboli di questa parte della Toscana.

La forza di Chianni sta nella sua ospitalità, nella sua gente, nella sua atmosfera familiare. Che tu scelga di soggiornare presso un agriturismo in campagna, in una villa nel bosco, o in una casa storica del centro, per qualche giorno, o per intere stagioni, ti sentirai parte di questa comunità.

IgersPisa, insieme con la Procolo e il Comune di Chianni vi invita ad una giornata di scoperta ed escursione di questo angolo di Toscana nascosta. Ringraziamo anche Terre di Pisa e Camera di Commercio di Pisa per essere media-partner dell’iniziativa.

Abbiamo suddiviso la giornata in due momenti: la prima parte si svolgerà all’interno del paese, con una guida che ci porterà a scoprire tutti i segreti di questo borgo. Poi ci sarà un picnic immersi nella natura, dove chi vorrà potrà degustare i prodotti locali ad un prezzo di vantaggio. Dopo pranzo ci si potrà dedicare alle escursioni naturalistiche, con una sosta rigenerante alle cascate del Ghiaccione… uno dei luoghi più belli (e più invidiati) della Toscana.

L’appuntamento è sabato 18 luglio, alle 10.30 presso Piazza IV Novembre.

Comunicate l’adesione attraverso questa piattaforma, così da poter organizzarci al meglio per accogliervi a Chianni.

Per maggiori info scrivete a pisa@igersitalia.it oppure cbruni32@gmail.com

N.B. Si consiglia di venire con abbigliamento comodo e scarpe chiuse da trekking soprattutto per chi intende partecipare all’escursione presso le cascate del Ghiaccione.

Organizzatore

Proloco Chianni
Email:
prolocochianni@gmail.com

Luogo

Chianni
Piazza 4 Novembre
Chianni, 56034 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.prolocochianni.it